_

                                             

venerdì 6 agosto 2010

Ancora Pontifex.it: “La violenza è brutta, ma i gay e le donne provocano”

Ennesimo contributo di Mons. Babini sul sito cattolico. “E’ brutto che gli omosessuali vengano picchiati, ma le loro effusioni in strada molestano la vista”. Stesso giudizio sulle aggressioni femminili.

E’ una vecchia tesi, ancora molto radicata nella cultura popolare: ma è inusuale vederla messa nero su bianco in modo esplicito. Al solito, ci pensa Pontifex.Roma, il blog di informazione “libera e cattolica” che oggi ospita un nuovo contributo di Mons. Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto. In breve: è brutto sentire le notizie sui gay picchiati per strada, ma certo, con le loro continue effusioni, sono loro a provocare.

babini Ancora Pontifex.it: La violenza è brutta, ma i gay e le donne provocanoNON OPPORTUNO -Non c’è neanche troppo da interpretare le parole dell’ex porporato della città toscana, quando dice che “non é bello assistere in luoghi pubblici ad effusioni gay che molestano la vista”; e, anche se ricorda di “non riferirsi al caso di specie” – che è, ovviamente, quello dei due omosessuali picchiati selvaggiamente a Pesaro - per Mons. Babini è normale che “talvolta queste manifestazioni diano noia e finiscano col provocare”. Diciamo una colpa condivisa, dunque: certo, chi alza le mani ha sempre torto (altro adagio della saggezza popolare), però, certe cose, in mezzo alla strada, sarebbe meglio non vederle.

SHARI’A -E Mons. Babini fa anche uno dei passi ulteriori a cui ormai ci ha abituato: mettendo sullo stesso piano anche la violenza sulle donne. E, ancora una volta, è colpa delle minigonne. Infatti, la dinamica dei pestaggi sugli omosessuali è “come la violenza sulle donne: certo, una cosa mostruosa e volgare”, sottolinea; “ma alcune donne provocano ed eccitano gli uomini, e forse se le cercano”. Abbastanza chiaro, il concetto: ma è da ricordare che questa è la stessa logica che condusse Re Habibullah, monarca afghano di inizio 1900, ad imporre il burqa integrale alle donne del suo harem: “perchè non inducessero in tentazione gli uomini”.

Nessun commento:

Posta un commento