_

                                             

mercoledì 4 agosto 2010

Un’altra coppia gay pestata per un bacio

n questi ultimi mesi abbiamo assistito ad una forte crescita dell’omofobia in Italia. Si sono verificati casi di violenza a Napoli, Roma, Nuoro, Palermo, Torino, Milano, Rimini, Padova, l’ultimo a Pesaro:

Due ragazzi gay, K.R. 21 anni lombardo e F.C. 31 anni di Fano, dopo essersi conosciuti su un social network, decidono di incontrarsi a Pesaro per passare un fine settimana insieme. Nella notte fra il 27 e il 28 luglio, mentre passeggiavano in viale Trieste, si sono scambiati un bacio davanti al locale Macaco Beach. Sono stati prima insultati e poi picchiati da due ragazzi allertati da una loro amica che urlava di essere stata molestata dalla coppia gay. Spariti gli aggressori, 20 giorni di prognosi per K.R. che è stato colpito da una bottiglia.

In Italia non esiste una legge che riconosca un’aggravante specifica per i reati commessi in odio a persone omosessuali. Di conseguenza è impossibile reperire informazioni per ricavare una statistica ufficiale e attendibile. Quindi i dati dell’Arcigay riportati di seguito, derivano da una statistica rilevata esclusivamente dalle notizie apparse sui media.

Nessun commento:

Posta un commento