_

                                             

mercoledì 21 luglio 2010

Raccolti 1,4 milioni di firme, un record. Si faranno i referendum per l’acqua pubblica

Le firme – oltre 1,4 milioni, un numero record – sono state depositate ieri. I referendum per l’acqua pubblica si faranno, salvo nel caso (a mio parere altamente improbabile) che le firme stesse si dimostrino taroccate o che l’obiettivo del referendum risulti incostituzionale.

Per indire i referendum servivano 500.000 firme. Ne sono state raccolte quasi tre volte tanto. I quesiti referendari sono tre, portati avanti dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua, noto per lo slogan “Acqua bene comune”.

ll primo dei tre quesiti referendari chiede l’abrogazione dell’l’articolo 23 bis della legge 133/2008, conosciuta come Decreto Ronchi: approvata con voto di fiducia lo scorso novembre, è quella con cui il Governo Berlusconi ha introdotto la privatizzazione dell’acqua.

1 commento:

  1. in filandia metteranno internet come un bene prezioso ,come l'acqua e quindi garantiranno la connessione a tutti i cittadini,invece in italia tra poco ci tasseranno pure l'aria ke respiriamo. Per aproffondimenti http://styluswww.blogspot.com/2010/07/in-finlandia-internet-per-tutti.html

    RispondiElimina